fbpx

Filtrazione e Depurazione dell'Aria, Verifiche Igieniche, Bonifiche e Sanificazione Impianti Aeraulici.

Da oltre 20 anni ci prendiamo cura dell'aria che respiri.

Verifiche igieniche, bonifiche e sanificazione

Prevenire è meglio che curare!

 

La sensibilità verso tematiche quali la pulizia e la salubrità dell’aria negli ambienti lavorativi e non, ha implementato l’esigenza di procedere con verifiche e successive opere di bonifica degli impianti e dei loro componenti (UTA, condotte, griglie).

La sola corretta progettazione e realizzazione di un impianto, o di un sistema di trattamento aria, non è in grado di soddisfare, a distanza di qualche anno, le originarie prestazioni, evidenziando nel corso del tempo un’inevitabile degrado di quelli che sono i suoi aspetti biologici, sanitari e tecnico-strutturali. Appare quindi evidente come la corretta e sostante manutenzione, stabilita oltretutto dalle norme vigenti, abbia un ruolo fondamentale nella gestione di ciascun componente degli impianti.

 

Impianti aeraulici:

 

Tutti quegli impianti collegati alla circolazione dell’aria in ambiente indoor, in particolare impianti di condizionamento, riscaldamento e ventilazione.

 

Definizioni della Qualità dell’Aria:

 

QUALITA’ DELL’ARIA INTERNA: (I.A.Q. – Indoor Air Quality): l’insieme delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dell’aria interna che possono influenzare il comfort e la salute degli occupanti.

 

INQUINAMENTO INDOOR: per inquinamento indoor si intende: «…la presenza nell’aria di ambienti confinati di contaminanti fisici, chimici e biologici, non presenti naturalmente nell’aria esterna di sistemi ecologici di elevata qualità.» (Ministero dell’Ambiente Italiano – 1991).che

Sanificazione con ozono

Che cos’è l’ozono:

E’ un gas composto da tre atomi di ossigeno(O3). Non può essere conservato ma deve essere prodotto al momento dell’uso. E’ un energico ossidante ed è un gas essenziale per la vita sulla terra. E’ inoltre il disinfettante naturale più efficace e rapido, assolutamente ecologico per via della sua capacità a riconvertirsi in ossigeno. Non si accumula, non lascia residui, ed è rispettoso dell’ambiente.

 

Ecologico e naturale

 

L’Ozono ha un ciclo di vita breve, si riconverte in Ossigeno senza lasciare alcun residuo chimico nell’ambiente.

Efficace

 

Garantisce la massima efficienza in qualsiasi condizione ambientale, anche in presenza di umidità.

Veloce

Genera quantità importanti di Ozono in un tempo ridotto, risultando molto più rapido di altri sistemi di sanificazione.

Disinfettante

Disinfetta l’aria, le superfici e i tessuti, penetrando in profondità e distruggendo chimicamente virus, batteri, spore e muffe.

Conveniente

Consente di ridurre notevolmente i costi per prodotti deodoranti e disinfettanti e non richiede alcun magazzino.

Sicuro

L’Ozono è approvato dal Ministero della sanità come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti.

Ricambi filtri aria, filtri depolverizzazione
e pannelli umidificanti e separatori

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

CHIAMA IL 039 6902682

Oppure inviaci un messaggio:

    Ho letto e approvo l'informativa Privacy.