Cointec Srl | VERIFICHE IGIENICHE, BONIFICHE E SANIFICAZIONE
Cointec Srl - Filtrazione e depurazione dell'aria. Opera con successo da più di 20 anni nell’ambito della filtrazione, della depurazione dell’aria e delle verifiche igienico sanitarie (video ispezioni, analisi, sanificazioni e bonifiche) degli impianti aeraulici.
Filtri, Filtri impianti condizionamento, Filtrazione aria, Pulizia condotte aerauliche, Sanificazione, Bonifiche impianti, Qualità aria, Prefiltri, Filtri a tasche, Filtri assoluti, Carbone attivo, Ozono, Depolverazione
17555
page,page-id-17555,page-parent,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

VERIFICHE IGIENICHE, BONIFICHE E SANIFICAZIONE

ISPEZIONI TECNICHE, VERIFICHE IGIENICHE SANITARIE, BONIFICA E SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI AERAULICI DI CONDIZIONAMENTO, RISCALDAMENTO E VENTILAZIONE

Il degrado della qualità dell’aria (I.A.Q.) che respiriamo quotidianamente, provocato dalla proliferazione all’interno degli impianti aeraulici di MICRORGANISMI ANIMALI (batteri e virus) e VEGETALI (lieviti e muffe), oppure dovuto all’accumulo negli apparati di PARTICELLE INQUINANTI (componenti organici volatili) provenienti dall’esterno, può creare disagi e problemi alla salute, in casi estremi, anche di grave entità.

In virtù di questo CO.IN.TEC. Srl si è adeguatamente strutturata e attrezzata per prevenire ed eliminare questa tipologia di problemi fornendo un servizio alla propria clientela qualificato e certificato secondo standard internazionali. A garanzia della loro preparazione e professionalità i tecnici CO.IN.TEC. Srl sono certificati ASCS (Air Systems Cleaning Specialist) e operano secondo le procedure NADCA e gli attuali standard di sicurezza. Ogni tecnico CO.IN.TEC. Srl possiede le competenze necessarie per poter operare e garantire un intervento di successo nel settore della bonifica dei sistemi HVAC.

logo-alisa
logo-alisa-certificazione
logo-nadca
logo-csq

Prevenire Meglio di Curare

La sensibilità verso tematiche quali la pulizia e la salubrità dell’aria negli ambienti lavorativi e non, ha implementato l’esigenza di procedere con verifiche e successive opere di bonifica degli impianti e dei loro componenti (UTA, condotte, griglie).

La sola corretta progettazione e realizzazione di un impianto, o di un sistema di trattamento aria, non è in grado di soddisfare, a distanza di qualche anno, le originarie prestazioni, evidenziando nel corso del tempo un’inevitabile degrado di quelli che sono i suoi aspetti biologici, sanitari e tecnico-strutturali. Appare quindi evidente come la corretta e sostante manutenzione, stabilita oltretutto dalle norme vigenti, abbia un ruolo fondamentale nella gestione di ciascun componente degli impianti.

Impianti Aeraulici

IMPIANTI AERAULICI: tutti quegli impianti collegati alla circolazione dell’aria in ambiente indoor, in particolare impianti di condizionamento, riscaldamento e ventilazione.

Definizioni della Qualità dell’Aria

QUALITA’ DELL’ARIA INTERNA: (I.A.Q. – Indoor Air Quality): l’insieme delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dell’aria interna che possono influenzare il comfort e la salute degli occupanti.

INQUINAMENTO INDOOR: per inquinamento indoor si intende: «…la presenza nell’aria di ambienti confinati di contaminanti fisici, chimici e biologici, non presenti naturalmente nell’aria esterna di sistemi ecologici di elevata qualità.» (Ministero dell’Ambiente Italiano – 1991).