fbpx
 

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

Grazie a CoolClean, la pulizia dei Fancoil non è mai stata così veloce!

Con il nostro servizio innovativo CoolClean, garantiamo ai nostri clienti, in pochissimo tempo e a un prezzo assolutamente contenuto, impianti puliti ed efficienti.

Guarda il video per scoprire come funziona!

Cointec e il servizio CoolClean presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center

Non rimandare la pulizia dei Fancoil!

I Fancoil o ventilconvettori (chiamati anche aerotermi per le installazioni a soffitto) sono dei terminali utilizzati negli impianti di riscaldamento e climatizzazione. Di base sono costituiti da una o due batterie per lo scambio termico tra acqua e aria, un ventilatore, un filtro dell’aria e una vaschetta per la raccolta della condensa. All’esterno presentano i collegamenti con le reti dell’acqua calda e/o refrigerata. Il tutto è chiuso all’interno di un involucro.

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil
CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

I Fancoil sono largamente diffusi in hotel, ospedali e più in generale negli ambienti lavorativi aziendali. Il loro corretto funzionamento, all’interno di uno spazio confinato, è indispensabile, soprattutto dove il passaggio di persone è molto frequente. Avere impianti di aerazione sempre puliti ed efficienti è infatti fondamentale per la salubrità dell’aria.

Alcune aziende però sottovalutano il valore di questo tipo di interventi, ritenendoli (nella maggior parte dei casi) non così necessari. Gli interventi di manutenzioni degli impianti aeraulici sono poi considerati in genere come rumorosi, causa di disagi e di ritardi produttivi (oltre che parecchio costosi). Per questo motivo, la prima scelta è purtroppo quella di rimandare, se non addirittura evitare di chiamare una ditta specializzata.

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

All’interno della nostra pagina di approfondimenti, ribadiamo più volte quanto sia importante la manutenzione degli impianti di aerazione, non solo per il mantenimento dell’efficienza degli impianti stessi, ma anche per la salute dell’uomo. La trascuratezza può portare infatti a gravi danneggiamenti delle componenti interne e perciò a un carico di spesa non indifferente per ripararli e/o sostituirli. Inoltre, è inevitabile che un sistema in cattive condizioni diventi ricettacolo di batteri, funghi e altri agenti patogeni pericolosi per gli esseri umani.

La scarsa cura e, più in generale, la cattiva gestione degli impianti, è infatti la causa principale della diffusione tra i lavoratori di patologie respiratorie e altri disturbi gravi associabili alla Sindrome da Edificio Malato (Sick building syndrome).

Coolclean: un metodo all’avanguardia

Con CoolClean, vogliamo cambiare la percezione degli interventi di pulizia dei Fancoil. Abbiamo di fatto messo a punto un metodo che vede ridotti drasticamente i tempi di intervento, oltre che le spese e l’organizzazione degli spazi. Il cliente, prenotando CoolClean, ha quindi la possibilità di:

  • fissare un appuntamento in qualsiasi momento della giornata;
  • ricevere un servizio programmabile, completo, veloce e a basso costo;
  • risparmiare sui costi di sostituzione/riparazione delle componenti;
  • evitare di bloccare la propria attività lavorativa.

Una volta arrivati sul posto, i nostri tecnici sono in grado di smontare, pulire e rimontare ogni ventilconvettore in maniera assolutamente silenziosa, ordinata e, molto importante, senza creare alcun disagio alle persone presenti nello stabile. In brevissimo tempo, ripristiniamo alla loro condizione originale tutti i Fancoil, sia in termini di efficienza che di consumi. Oltre a questo, consegniamo al cliente anche un ambiente più sano, con una I.A.Q (Indoor Air Quality) di alto livello, nel pieno rispetto della salute di tutti!

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil
CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

CoolClean vuol dire prevenzione!

Come detto all’inizio, CoolClean è un servizio innovativo, rapido e davvero economico, frutto dell’esperienza e dello studio dei professionisti che compongono il team Cointec. È la soluzione perfetta da utilizzare per pulire i Fancoil ogni volta che si vuole, senza alcun disagio o spiacevole sorpresa. In un’ottica di prevenzione, si tratta certamente della scelta migliore per ricevere un servizio programmabile (da eseguire periodicamente in accordo con i nostri tecnici), comprendente pulizia, lavaggio, sanificazione e collaudo finale.

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil
CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil
CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

Garantiamo al cliente la piena consapevolezza delle diverse fasi. Come si può vedere nel nostro video di presentazione in alto, infatti, CoolClean è un intervento di pulizia Fancoil semplice, ma assai meticoloso. I nostri tecnici curano nei minimi dettagli l’intero procedimento, prestando attenzione sia all’impianto in sé sia allo spazio circostante, con la massima discrezione e professionalità.

Come avviene la pulizia di un Fancoil con CoolClean?

Vuoi capire meglio come funziona CoolClean? Nessun problema! Ecco nei prossimi due paragrafi una breve spiegazione di come avviene la pulizia dei Fancoil con il nostro metodo.

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

Innanzitutto, una volta smontato il filtro e la bacinella della raccolta della condensa, controlliamo il galleggiante. Dopodiché, smontiamo la ventola e usiamo un pettine specifico per batterie, allo scopo di allineare quelle schiacciate. Tutta la polvere superficiale presente viene asportata meccanicamente. Successivamente, installiamo un telo a imbuto (per la raccolta dello sporco) e proseguiamo con l’utilizzo di un prodotto schiumogeno sgrassante e sanificante specifico per le batterie a pacco alettato. Laviamo poi tutta la batteria, mantenendo sempre bassa la pressione dell’acqua.

CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil
CoolClean: il servizio innovativo di pulizia Fancoil

Come detto, grazie al telo montato in precedenza, raccogliamo tutto lo sporco in un unico punto, senza rovinare il pavimento o gli oggetti circostanti. Terminata l’operazione di lavaggio e sanificazione, facciamo la stessa cosa nella bacinella di condensa e rimuoviamo tutta l’acqua in eccesso mediante un soffiatore. A questo punto, concludiamo con il rimontaggio di tutte le componenti pulite e con la regolazione delle alette di mandata dell’aria. Ultima fase, ma non meno importante, collaudiamo il Fancoil per accertarci che funzioni tutto nella maniera corretta.

CoolClean: pulizia Fancoil quando vuoi!

Sei stanco dei soliti interventi di pulizia lunghi e fastidiosi? Cerchi un team di professionisti che si prenda cura dei tuoi Fancoil a un prezzo accessibile?

Prenota subito il nostro servizio CoolClean! Facile, veloce e super economico!

Per info o prenotazioni, clicca qui!