Cointec Srl | SANIFICAZIONE CON OZONO
Cointec Srl - Filtrazione e depurazione dell'aria. Opera con successo da più di 20 anni nell’ambito della filtrazione, della depurazione dell’aria e delle verifiche igienico sanitarie (video ispezioni, analisi, sanificazioni e bonifiche) degli impianti aeraulici.
Filtri, Filtri impianti condizionamento, Filtrazione aria, Pulizia condotte aerauliche, Sanificazione, Bonifiche impianti, Qualità aria, Prefiltri, Filtri a tasche, Filtri assoluti, Carbone attivo, Ozono, Depolverazione
16510
page,page-id-16510,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

SANIFICAZIONE CON OZONO

Che cos’è l’Ozono?

E’ un gas composto da tre atomi di ossigeno(O3). Non può essere conservato ma deve essere prodotto al momento dell’uso. E’ un energico ossidante ed è un gas essenziale per la vita sulla terra. E’ inoltre il disinfettante naturale più efficace e rapido, assolutamente ecologico per via della sua capacità a riconvertirsi in ossigeno. Non si accumula, non lascia residui, ed è rispettoso dell’ambiente.

Ecologico e naturale

L’Ozono ha un ciclo di vita breve, si riconverte in Ossigeno senza lasciare alcun residuo chimico nell’ambiente.

Efficace

Garantisce la massima efficienza in qualsiasi condizione ambientale, anche in presenza di umidità.

Veloce

Genera quantità importanti di Ozono in un tempo ridotto, risultando molto più rapido di altri sistemi di sanificazione.

servizi10

Disinfestante

Disinfetta l’aria, le superfici e i tessuti, penetrando in profondità e distruggendo chimicamente virus, batteri, spore e muffe.

Conveniente

Consente di ridurre notevolmente i costi per prodotti deodoranti e disinfettanti e non richiede alcun magazzino.

Sicuro

L’Ozono è approvato dal Ministero della sanità come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti.

servizi11

COME FUNZIONA IL GENERATORE DI OZONO

Il dispositivo genera ozono sottoponendo l’ossigeno a scariche elettriche controllate. La molecola di ossigeno O2 si dissocia combinandosi con un’altra molecola in forma triatomica O3. Il dispositivo  raccoglie aria, la sottomette  a una scarica elettrica e la convoglia all’uscita. L’ozono viene erogato in modo automatico e programmabile.

Come agisce l’Ozono?

L’Ozono è uno degli ossidanti più vigorosi in natura, una molecola di ozono si lega rapidamente ad ogni componente con cui entra in contatto. Questo permette il trattamento per ossidazione delle sostanze organiche ed inorganiche così come i microrganismi, virus, batteri, muffe, spore e funghi. Viene utilizzato anche per l’eliminazione degli odori come tabacco, vernice, fuliggine (incendi), rifiuti, escrementi etc.. L’instabilità dell’Ozono e la sua propensione a ritornare alla forma originale di ossigeno, riduce l’impatto ambientale a zero. Anche per questo è riconosciuto dal Ministero della Sanità come presidio naturale per la decontaminazione da microrganismi.

Quanto è sicuro l’Ozono?

L’Ozono è sicuro e rispettoso dell’ambiente. Non è combustibile, né cancerogeno, né irritante per la pelle. Non danneggia mobili, pareti o tessuti e non lascia residui. L’ozono non danneggia i cibi ed è approvato dal Ministero della Sanità come conservante alimentare. L’ozono è nocivo per qualsiasi specie di microorganismo: proprio per questo risulta essere così efficace nei confronti di batteri, virus e muffe. La sua sicurezza è certificata dal Ministero della Sanità:

  • Come conservante alimentare per la sua capacità di uccidere batteri e muffe;
  • Come Presidio Naturale per la Sterilizzazione di Ambienti (prot. n.24482 del 07.1996).

IL RISULTATO E’ UNA RADICALE DISINFEZIONE A IMPATTO AMBIENTALE ZERO

AMBITI DI APPLICAZIONE

Hotels – B&B

Case di cura

Ristoranti – Bar

Uffici

Locali rifiuti

Centri benessere

Ospedali

Sale Operatorie

Ambulatori Medici

Palestre

Centri estetici

Sale di attesa

Imprese di pulizia

Toilette

Mezzi di trasporto

TRATTAMENTO AMBIENTI E TEMPO DI AZIONE:

Ci sono diversi modelli a disposizione nelle varianti fisse o mobili. Le soluzioni sono personalizzabili in base alle esigenze e al volume d’aria da trattare. Il tempo di azione è variabile in base aI risultato che si vuole ottenere. Possiamo infatti identificare i tre obbiettivi raggiungibili:

  • Deodorizzazione;
  • Santificazione;
  • Disinfezione.

Il tempo di applicazione varierà quindi a seconda della necessità.

PRESCRIZIONI:

Il trattamento non può realizzarsi in presenza di persone e/o animali. Dopo il trattamento si dovrà ventilare gli ambienti o in alternativa inibire l’ingresso alle persone per una durata pari ad almeno il doppio del tempo di azione.