fbpx
 

Filtri a tasche rigide QUINXII: Cointec unico rivenditore in Italia

06 Feb Filtri a tasche rigide QUINXII: Cointec unico rivenditore in Italia

Filtech, leader nel mercato della ventilazione e della filtrazione, ha scelto Cointec come unico rivenditore in Italia dei suoi filtri a tasche rigide QUINXII.

Si tratta di un motivo di grande orgoglio per Cointec, che accresce così ancora di più la propria offerta nel mercato italiano, proponendo a settori come quello food & beverage, farmaceutico o ospedaliero un prodotto fortemente performante.

Filtri a tasche rigide QUINXII

Cosa sono i filtri QUINXII?

I filtri QUINXII presentano un innovativo media filtrante sintetico, montato su un rivoluzionario telaio, e garantiscono un’alta efficienza di filtrazione dell’aria, una notevole capacità di accumulo polveri con basse perdite di carico e un’elevata stabilità geometrica.

Questo sistema di filtraggio, brevettato da Filtech, rappresenta una valida soluzione da utilizzare all’interno di Unità di Trattamento dell’Aria (U.T.A.), di impianti di condizionamento e di sistemi di ventilazione di impianti civili e industriali, dove si richiede una forma compatta in grado di garantire importanti performance di purezza dell’aria, efficienza e risparmio energetico.

Quello che lo rende particolare è l’accessibilità al telaio dall’esterno. Pertanto, quando il filtro giunge a fine vita, terminando la sua capacità filtrante, diventa possibile rimuovere i singoli pacchi pieghettati e sostituirli semplicemente aprendo uno sportello.

Tutti i vantaggi dei filtri a tasche rigide QUINXII

I filtri a tasche rigide sono la miglior scelta in termini di praticità d’uso, facilità di installazione, efficienza filtrante e consumo energetico. Inoltre, avere la possibilità di accedere all’interno del telaio per cambiare il pacco filtrante sporco, senza dover sostituire l’intera tasca, garantisce anche la riduzione del 60% dei volumi di stoccaggio merci e il 65% di risparmio sul peso totale.

  • (- VOLUME)  x  (- PESO)  =  Risparmio costi di trasporto + Risparmio costi di smaltimento + Minori emissioni CO2

Chiaramente va considerato strategico il fatto che il telaio incida economicamente una volta sola al momento dell’acquisto del sistema. Dopodiché infatti la spesa è legata alla sostituzione dei pacchi filtranti e all’intervento di manutenzione, che risulta a tutti gli effetti più rapido e agevole.

Filtri Filtech: la scelta giusta per l’ambiente

Come scritto sopra, grazie ai filtri a tasche rigide QUINXII di Filtech, Cointec è in grado di offrire ai suoi clienti un’occasione unica per installare una soluzione altamente tecnologia e conveniente in termini di costi.

Tuttavia, merita una citazione particolare anche il dettaglio legato all’ambiente. La possibilità di sostituire unicamente il pacco filtrante durante ogni intervento permette infatti di ridurre circa 1,4 kg di materiali plastici, 0,5 kg di poliuretani e 2,7 kg di sigillante.

Inoltre, le basse perdite di carico del media filtrante permettono un importante risparmio energetico sia a livello di emissioni sia a livello economico. Per questo i filtri QUINXII sono particolarmente adatti a U.T.A. che operano H24 7/7: in pratica il 70% dei costi di un filtro, durante la sua vita, dipendono direttamente dai costi dell’energia.

Si tratta quindi di una soluzione ecologica molto interessante anche nell’ottica della sostenibilità, a conferma dell’impegno costante di Cointec nella scelta di partner di successo che seguano la stessa politica ambientale.

Tutti i dettagli dei nuovi filtri a tasche rigide QUINXII qui.

Per maggiori informazioni, scrivi subito a commerciale@cointecsrl.it.



Play Video

Cointec e il servizio CoolClean presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center